C’è luce all’orizzonte. Francesco – con te”
Dario Gambarin
Castagnaro (VR)
‘C’è luce all’orizzonte’ è l’ultima opera di landart di Dario Gambarin, l’artista veronese trapiantato a Bologna, realizzata su un terreno di 35 mila metri quadrati a Castagnaro alle porte di Verona e dedicata a Papa Francesco. Ricca di simboli
l’opera contiene riferimenti anche al ‘Cantico delle creature’. Sotto, la scritta ‘Francesco con te’ che invoca ambedue, il Santo e il nuovo Papa.
<Lo stile dell’annuncio cristiano – ha detto il Papa in un’omelia – è umile ma nello stesso tempo non ha paura di operare cose grandi’>.
Spogliarci dal superfluo, dagli interessi personali e materiali e trovare la radice dei valori per aiutare a trovare vie d’uscita da un uso improprio del potere sia nella chiesa, nella politica e nella finanza, sia in tutti i popoli, per
salvare la terra: <La madre terra con frutti, prati e fiori, il fuoco, il vento, l’aria e l’acqua pura, fonte di vita per le sue creature> , come dice il cantico di Francesco – per noi e così un futuro sicuro per i nostri figli.
Nell’udienza del 1 Maggio 2013 il papa si è rivolto in particolar modo ai giovani con le parole: “C’è sempre una luce all’orizzonte”
Per info (Video e foto)
Rispondi